Se invece ti interessa qualche specifica in meno c’è anche il realme 8 che comunque ti garantisce ottime performance http://bayern.jogspace.net/category/news/ con un processore MediaTek Dimensity 700 e con un pannello a resfresh rate 90Hz, una batteria da 5.000 mAh e una fotocamera con sensore principale da 48MP. I due sistemi operativi principali che puoi trovare su smartphone sono Android e iOS , ma su uno smartphone cinese troverai sempre Android. Si tratta del sistema operativo di Google, il più diffuso in questa categoria di prodotto, che può essere personalizzato dai produttori in diversi ambiti.
Infine il comparto fotografico vede la presenza di un sistema a quattro fotocamere con la principale da 48MP e le altre da 8MP per l’ultra grandangolare e infine due da 2MP ciascuna per le macro e la profondità. Per confrontare questi modelli dovrete fare riferimento sostanzialmente alle differenze di harware, fotocamera e schermo, perché il software utilizzato è sempre lo stesso, ovvero il MIUI 11. Tutti gli smartphone attualmente sul mercato hanno delle fotocamere di buona qualità, specialmente quelle esterne che arrivano anche a 48 MP e grandangolari da 8 MP. Non troverete le ottimizzazioni dell’immagine di Samsung (che a dire la verità spesso alterano i colori originali) né le performance Dolby e di formattazione dei top di gamma iPhone, però la serie Redmi ha sicuramente delle ottiche di minor pregio rispetto alla Mi. Questo potrebbe non costituire un problema per la maggior parte del pubblico generalista, ed è quindi un ottimo incentivo all’eventuale acquisto di un Redmi.
- Il più recente è Xiaomi Mi 9 Pro 5G, che migliora il precedente Mi 9 aggiungendo il supporto al 5G e altre chicche.
- Xiaomi è un produttore che offre una vasta scelta di telefoni per tutte le fasce di prezzo.
- È comunque possibile utilizzare anche il riconoscimento del volto per accedere allo smartphone.
- Realme 8i è un altro smartphone che in questa fascia di prezzo devi assolutamente considerare.
- Amazfit è un brand sempre più emergente e che piano piano si sta sganciando sempre più dalla potenza del marchio Xiaomi.
- I dati attuali rivelano proprio che Xiaomi è ormai la terza potenza per quanto riguarda la vendita di smartphone.
- Vivo è stata fondata nel 1995, già nel 1998 era il principale produttore di telefoni fissi in Cina.
La batteria è un’altra componente piuttosto importante su uno smartphone, dal momento che è quella che ti permette di usare il dispositivo lontano dalle prese di corrente, senza cavi attaccati. Le sue capacità vengono definite in milliampereora e solitamente lo standard è intorno a 3.000 mAh. L’autonomia di un dispositivo comunque dipende da diversi fattori, come ad esempio le modalità in cui viene utilizzato lo smartphone a ogni carica.
La stabilizzazione contribuisce ad ottenere degli ottimi risultati anche se il consiglio è di girare in 4K a 60 fps per video più stabili. Inoltre, se si registra alla massima risoluzione non è possibile passare da un sensore all’altro per allargare o restringere la scena. Una delle caratteristiche più pubblicizzate da Xiaomi è la frequenza di aggiornamento a 144 Hz, un valore poco sfruttabile al momento dato https://xiaomilatestnews.com/infine-la-versione-globale-della-miui-12-5-arriva-sul-redmi-note-8-pro/ che non è supportato da tantissime applicazioni o giochi. Inoltre, grazie alla tecnologia Adaptive Sync il software adatta automaticamente il refresh rate al contenuto che stiamo visualizzando, ottimizzando così anche il consumo energetico. Come detto precedentemente, questo è un ottimo purificatore d’aria per case piccole, e se avete un bilocale e un portafogli non troppo gonfio ve lo consiglio senza remore.
La storia dei nomi danneggia l’utente perchè va a comprare due volte lo stesso modello . La OneUI, ad esempio, pur essendo leggermente più pesante e con animazioni meno ottimizzate, non ha tutte queste problematiche. Elimino il commento perché tanto è inutile commentare le notizie di sciaomi e Co… Se non si capisce l’ironia nemmeno sul web probabilmente avete veramente dei seri problemi mentali… Non so, forse dipende anche dal tipo di utilizzo che sei solito fare del telefono. Io mi ricordo ancora i bug su Excel quando si usavano le gestures invece che i tasti di navigazione.
Non è un’azienda a parte ma è piuttosto un sottobrand che racchiude a sua volta moltissimi prodotti di aziende diverse. Nella sua famiglia troviamo prodotti per la domotica o la casa ma non solo. Il monopattino elettrico e la action cam di Xiaomi per esempio vengono commercializzati a brand Mijia e così anche il bollitore e alcune lampade per la casa.